Il tocco del falegname per un tavolo consolle apparentemente normale

Ecco il tavolo consolle che abbiamo realizzato per uno dei nostri clienti. Cos’ha di speciale? beh.. apparentemente nulla… ma guardandolo un po più da vicino…

Il tavolo consolle è una soluzione molto richiesta al giorno d’oggi: gli ambienti sono infatti sempre più piccoli e occorre dunque studiare soluzioni d’arredamento che consentano di avere spazi vivibili più comodi, ma allo stesso tempo consentire di essere sfruttati al meglio quanto ce n’è l’occorrenza, ad esempio per una mangiata in compagnia.

Il tavolo consolle è un tavolo allungabile che da chiuso occupa dimensioni molto ridotte, ma che grazie all’aggiunta di una o più prolunghe permette solo all’occorrenza di essere aperto per ospitare più persone a sedere.


E’ realizzato su misura

costruito delle esatte dimensioni, giuste per adattarsi correttamente e sfruttare al meglio lo spazio dell’abitazione del nostro cliente.

La guida in metallo è molto solida

con capacità di carico elevate e l’intera struttura è in legno massello. E’ molto importante per un tavolo di questa tipologia essere solido, altrimenti dopo pochi utilizzi, il peso rischia di flettere l’intera struttura rendendo instabile il tavolo.

4 gambe, 6 gambe, 8 gambe?

Per garantire solidità al tavolo una volta aperto, abbiamo costruito una soluzione che possa sempre supportare il peso del tavolo indipendentemente da quanto lo si allunga.

Le 8 gambe infatti sono intagliate in modo da incastrarsi tra loro e sembrare solamente 4 a tavolo chiuso, idea geniale vero?

 

Non sottovalutate mai l’ingegno e la creatività di un falegname!

 

Ciao a tutti,
Massimo el Faegname.

Joomla SEF URLs by Artio
FALEGNAMERIA BUSON MARIO DI BUSON MARIO & C. snc
P.IVA 03306890280

Via S. Martino Solferino n° 37
35020 Rio di Ponte S. Nicolò (PD)
Tel/Fax 049 719159 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.