Arredamenti per esercizi commerciali
Ciao Amici,
torniamo a scrivervi dopo un po' di tempo per condividere con voi questo lavoro fatto in tempi di pandemia.
Quello che vedete qui sopra è un semplice disegno, parte tutto da qui! Tante volte il Falegname come costruttore, sin dal primo schizzo cerca sempre di creare quel qualcosa di utile e pratico.
Dalla prima idea si passa ai rendering, viste 3D fotorealistiche che possano dare più la percezione di cosa potrebbe essere la costruzione finale, e modificandolo pian piano fino a trovare con il cliente un prodotto che soddisfi le sue esigenze.
Dal disegno si passa alla costruzione scegliendo i migliori materiali e i migliori processi di trattamento ed ecco che il cliente comincia a veder prendere forma la sua opera e ad immaginarla concretamente.
E’ tutto un fare e modificare, quella serie di piccoli aggiustamenti e perfezionamenti come le finiture e i colori, fino ad arrivare al prodotto finito, che inizia a svolgere la sua utilità, come sostenere il peso della merce esposta, o come un bellissimo bancone per l’attività.
Il tutto viene installato attentamente, perfezionato sul posto, ed ecco che al cliente non resta che ammirare il risultato e iniziare a goderne il suo utilizzo di tutti i giorni.
Ciao a tutti e alla prossima!
Massimo el Faegname.